Nuova utile “APP” della Corte costituzionale.

Nel presente articolo si segnala la recente diffusione della APP della Corte Costituzionale, utilissimo strumento di consultazione gratuito di tutte le attività poste in essere dalla Consulta.

di Redazione Compliance Legale

La Corte Costituzionale ha recentemente messo a disposizione una nuova ed utile applicazione, scaricabile gratuitamente dagli utenti, finalizzata a consentire in tempo reale un aggiornamento sulle attività svolte dal c.d. Giudice delle leggi, a partire dalle ultime pronunce disponibili fino ai comunicati stampa ed alla agenda dei lavori.

Inoltre, viene dato ampio risalto all’intera giurisprudenza della Corte, mediante possibilità di consultazione delle decisioni e delle massime, nonché alle iniziative ed agli eventi più importanti da quest’ultima svolte in Italia e all’estero. 

Sono presenti, infatti, le seguenti sezioni di approfondimento:

Calendario lavori;

Decisioni;

Comunicati stampa;

– Massime;

Viaggio in Italia;

Si segnala, inoltre, che tramite l’app è possibile selezionare gli argomenti di maggiore interesse in relazione ai quali l’applicazione genererà un alert in anteprima sul display del dispositivo selezionato.

Fonte: https://www.cortecostituzionale.it/jsp/consulta/comunicazione/pagina_app.do (clicca qui)


Desideri una consulenza o supporto legale? Scrivi alla nostra segreteria, ti contatteremo per approfondire la tematica e formulare il nostro miglior preventivo.

NEWSLETTER

Categorie