Avv. Manuel Costa

Founder

Avvocato specializzato nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto amministrativo (in particolare nei settori dell’energia e dell’ambiente, con particolare riguardo alle operazioni concernenti lavori e servizi di efficientamento energetico di edifici pubblici), nonché in materia di copyright discografico (diritto d’autore) e di tutela del marchio.

È associato allo studio legale internazionale “Watson Farley & Williams“, cultore della materia in diritto dell’Energia e dell’Ambiente presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma ed ha conseguito il Master di II Livello TEMAP (“Teoria and management degli appalti pubblici) presso la LUMSA di Roma.

Iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Contatti: manuelcosta@compliancelegale.it

Avv. Claudio Tuveri

Co-Founder

Avvocato cassazionista, con specializzazione in diritto amministrativo, è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Svolge la propria attività principalmente nei settori dell’energia, degli appalti pubblici e concessioni, della concorrenza, delle telecomunicazioni, dei trasporti e della sanità. Ha maturato una significativa esperienza nell’attività di consulenza ed assistenza, nonché di rappresentanza e difesa processuale innanzi agli Organi della giustizia amministrativa, in favore di soggetti pubblici e privati.

Ha svolto e svolge, altresì, attività di docenza e formazione, in qualità di relatore, in numerosi master, corsi, seminari e webinar organizzati da Università, Enti pubblici e società.

Contatti: claudiotuveri@compliancelegale.it


Compliancelegale è un portale giuridico fondato nel febbraio 2019 dall’Avv. Manuel Costa (foro di Roma) e dall’Avv. Claudio Tuveri (foro di Roma), al quale partecipano, in qualità di autori, numerosi eccellenti professionisti (avvocati, magistrati, legali d’azienda, commercialisti, ingegneri ecc.), specializzato in temi quali:

La vastità, complessità e soprattutto la continua evoluzione del sistema normativo vigente, dovuta non soltanto allo sviluppo ed al progresso delle nuove tecnologie sempre più radicate nella vita di tutti i giorni, bensì anche all’intersecazione sempre più frequente delle varie discipline giuridiche attualmente vigenti, ha spinto un team di legali, dottori ed esperti a rappresentare su “Compliancelegale.it” le proprie analisi tecnico-giuridiche, al fine di meglio comprendere e fornire una visione chiara al pubblico circa le vicende giuridiche legate all’industria 4.0.


Per info e richieste di collaborazione: segreteria@compliancelegale.it