Avv. Manuel Costa

Founder

Avvocato con esperienza maturata nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto amministrativo e regolatorio, in particolare nei settori dell’energia e dell’ambiente, con particolare riguardo alle fasi di permitting (autorizzazioni per la realizzazione di nuovi impianti alimentati a Fonte Energetica Rinnovabile – FER); di bonifica dei siti inquinati; di lavori e servizi di efficientamento energetico.

È cultore della materia in diritto dell’Energia e dell’Ambiente presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma ed ha conseguito il Master di II Livello TEMAP (“Teoria and management degli appalti pubblici) presso la LUMSA di Roma.

Contatti: manuelcosta@compliancelegale.it

Avv. Claudio Tuveri

Co-Founder

Avvocato cassazionista, con specializzazione in diritto amministrativo, è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Svolge la propria attività principalmente nei settori dell’energia, degli appalti pubblici e concessioni, della concorrenza, delle telecomunicazioni, dei trasporti e della sanità. Ha maturato una significativa esperienza nell’attività di consulenza ed assistenza, nonché di rappresentanza e difesa processuale innanzi agli Organi della giustizia amministrativa, in favore di soggetti pubblici e privati.

Ha svolto e svolge, altresì, attività di docenza e formazione, in qualità di relatore, in numerosi master, corsi, seminari e webinar organizzati da Università, Enti pubblici e società.

Contatti: claudiotuveri@compliancelegale.it


Compliancelegale è un portale giuridico fondato nel febbraio 2019 dall’Avv. Manuel Costa (foro di Roma) e dall’Avv. Claudio Tuveri (foro di Roma), al quale partecipano, in qualità di autori, numerosi eccellenti professionisti (avvocati, magistrati, legali d’azienda, commercialisti, ingegneri ecc.), specializzato in temi quali:

La vastità, complessità e soprattutto la continua evoluzione del sistema normativo vigente, dovuta non soltanto allo sviluppo ed al progresso delle nuove tecnologie sempre più radicate nella vita di tutti i giorni, bensì anche all’intersecazione sempre più frequente delle varie discipline giuridiche attualmente vigenti, ha spinto un team di legali, dottori ed esperti a rappresentare su “Compliancelegale.it” le proprie analisi tecnico-giuridiche, al fine di meglio comprendere e fornire una visione chiara al pubblico circa le vicende giuridiche legate all’industria 4.0.


Per info e richieste di collaborazione: segreteria@compliancelegale.it